About

About

Crediamo nella cultura del lavoro e della sicurezza sul lavoro, nei valori della famiglia e nel rispetto e tutela dell’ambiente

Filatura Mareb

è un’attività di filatura cardata conto terzi, dal 1990 orgogliosamente Made in Italy. L’azienda nasce dall’intraprendenza e dalla passione per i filati di qualità del Sig.re Elio Santioni, da decenni profondo conoscitore ed esperto del settore della filatura.

La filatura in Umbria

La filatura è quella complessa sequenza di operazioni necessarie alla trasformazione delle materie prime di natura tessile in prodotto finito, cioè nel filato (detto anche “filo”).

Siamo a Valfabbrica in Umbria, nella splendida cornice ambientale naturale che è il bosco appenninico umbro. Qui nei nostri 3000 mq a disposizione, investiamo costantemente nella “cultura della qualità”. Una qualità fatta di persone, processi, tecnologia ed innovazione.

Qualità e personalizzazione

Si comincia con il controllo scrupoloso della materia prima che arriva presso il nostro magazzino e ha quindi inizio l’intero processo di lavorazione (la filiera) che porta al prodotto finale.

Oltre al processo, ciò che conta per noi è comprendere, soddisfare e in alcuni casi riuscire anche ad anticipare le richieste del cliente.

Quando ci viene richiesto, ed in virtù della nostra esperienza e profonda conoscenza delle fibre, consigliamo il cliente sul tipo di filato da realizzare, in base alle sue necessità e ai prodotti a cui vuole dare vita.

 

Passione per l’eccellenza

Siamo consapevoli che l’eccellenza si raggiunga grazie alla professionalità e alla passione per il proprio lavoro. Ma non solo. Tutto questo bisogna condividerlo, giorno dopo giorno, con i propri clienti e con i propri dipendenti. Per crescere insieme.

Mareb