Nuovo Filatoio in casa Mareb

  1. Home
  2. /
  3. Articoli...
  4. /
  5. Nuovo Fi...
Nuovo Filatoio in casa Mareb

Filatura Mareb opera un importante investimento nella produzione, grazie ad un nuovo filatoio, all’avanguardia in fatto di tecnologia e di sicurezza.

Il titolare il Sig.re Elio Santioni, spiega così i motivi di questa scelta: “Abbiamo cambiato uno dei nostri filatoi, per aumentare ulteriormente la nostra capacità produttiva (quantità) e, al contempo, il livello qualitativo dei nostri prodotti. Un altro fondamentale motivo che ci ha portato a compiere quest’investimento, è stato la sicurezza sul lavoro dei nostri dipendenti“.

Il nuovo macchinario, inoltre, grazie alla sua maggiore precisione, garantisce meno scarti di lavorazione. Questo costituisce non solo un vantaggio in termini di costi di produzione ma anche di rispetto all’ambiente. Diminuisce, infatti, il consumo delle materie prime e dei prodotti di lavorazione necessari per produrre una stessa quantitativo di prodotto, rispetto al filatoio in uso prima.

A questa maggiore precisione, corrisponde anche una maggiore velocità, grazie all’elettronica e alla sua gestione completamente automatizzata. Anche il suo monitoraggio è completamente software, in virtù di un’interfaccia di gestione di tipo digitale che consente, a sua volta, una maggiore efficienza sia in fatto di controllo, appunto, che di configurazione ed impostazione dello specifico lavoro che la macchina è chiamata ad eseguire.

Efficienza, tempi, sicurezza, personalizzazione della lavorazione… tutti elementi fondamentali per Filatura Mareb per tenere sempre elevato il livello di prodotto e servizio offerto ai suoi clienti.

18 Apr 2022 - Articles